Milan: chi è Alphonse Areola, la possibile contropartita di Donnarumma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: chi è Alphonse Areola, la possibile contropartita di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma

La Gazzetta di oggi da ampio spazio al possibile arrivo di Areola al Milan. Ecco i numeri e l’esperienza del portiere francese

Areola per Donnarumma? Una opzione che fino a qualche settimana fa sarebbe sembrata fanta-mercato ma che, secondo la Gazzetta dello Sport, sta prendendo sempre più corpo. La volontà del Milan, attraverso la cessione di Gigio Donnarumma, è quella di risanare le casse societarie attraverso una plusvalenza importante, per avere anche denaro in più da spendere nelle operazioni di mercato di questa estate. Il Milan valuta il suo giocatore 50 milioni: dall’altra parte, il Psg non è disposto a un pagamento cash ma a uno scambio di portieri, più conguaglio di 20 milioni di euro. E’ così che Alphonse Areola potrebbe ritrovarsi al Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, chi è Alphonse Areola

Classe 1993, nato a Parigi e alto 195 centimetri, Alphonse Areola è attualmente il secondo di Hugo Lloris nella selezione francese. Il Paris Saint-Germain è la squadra che ha segnato in tutto e per tutto a sua carriera. Cresciuto nelle giovanili e passato in prima squadra nel 2010, è stato mandato in prestito a Lens nella stagione 2013-2014, quindi a Bastia nella stagione successiva e, infine, al Villarreal in Spagna.

Il rientro alla base, nella stagione 2015-2016 è quello del suo primo incrocio con i portieri italiani. Salvatore Sirigu viene messo sempre più in discussione e il giovane parigino gli soffia il posto. La scorsa estate ecco, per lui, la seconda sfida provenire dall’Italia: si tratta di Gianluigi Buffon: Areola è comunque bravo a ritagliarsi il giusto spazio, giocando 21 incontri di Ligue 1, 5 di Coppa di Francia, 3 di Champions e 2 di Coppa di Lega.

Paris Saint-Germain
fonte foto https://www.facebook.com/PSG/

Areola, l’Italia nel destino

Il terzo incontro con un portiere del Bel Paese potrebbe essere quello che lo porterà in Italia. Gianluigi Donnarumma è stato individuato da Leonardo come l’uomo perfetto per blindare la porta parigina per un decennio almeno. Areola è stato inserito nella trattativa, allo scopo di evitare un pagamento cash di 50 milioni. La prossima tappa dell’enfant prodige del Psg, quindi, potrebbe essere Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 10:46

Gazzetta: Donnarumma al Psg? Solo in caso di scambio con Areola

nl pixel